
Come imparare lo spagnolo online in un mese
Hai sempre avuto la passione per le lingue e vuoi studiarne una divertendoti? Imparare lo spagnolo, in questo caso, potrebbe non essere mai stato così facile.
IMPARA LO SPAGNOLO ONLINE
Con i corsi di Blablalang puoi prendere lezioni di spagnolo con insegnanti madrelingua altamente qualificati. La didattica è rivolta a tutte le età e potrai avere la possibilità di svolgere dei corsi sia intensivi che dilazionati in più tempo. Impara lo spagnolo online grazie alle nostre lezioni via skype. Potrai scegliere tu gli orari e i giorni (compreso il weekend) in cui seguire i nostri corsi e lo farai comodamente da casa, comunicando con i nostri docenti come se foste nella stessa stanza. Per di più, i corsi potranno essere studiati su misura per te in base alle tue esigenze. Devi preparare un esame? Fare un viaggio o un colloquio di lavoro? O anche imparare lo spagnolo da zero? Gli insegnanti saranno lieti di preparare un piano studi ad hoc nel quale troverai tutto ciò che ti interessa.
Imparare lo spagnolo in un mese non sarà più un miraggio. Comincia con il seguire la lezione di prova gratuita e, senza alcun impegno, scopri l’efficacia dei nostri corsi.
SISTEMI DIVERTENTI PER ALLENARSI
Una volta cominciato ad approcciarsi alle basi, imparare lo spagnolo diventerà sempre più facile. Ma sapete che ci sono un sacco di metodi per ampliare il proprio vocabolario e migliorare pronuncia e grammatica? Vediamone alcuni assieme.
- Ascoltare le canzoni in spagnolo. La musica, si sa, resta ben impressa in mente e le canzoni dei musicisti latini sono orecchiabili e facili da imparare. Cercatene il testo e la traduzione, è un ottima tecnica per migliorare la lingua ed imparare qualche parola in più.
- Guardare film e serie tv. Ultimamente, serie tv e film spagnole hanno preso ampiamente piede nel mercato cinematografico, basti pensare a La Casa di Carta o Vis a Vis. Su Netflix, oltre a queste, è presente un vasto catalogo di produzioni spagnole. Guardarle, magari con i sottotitoli in italiano, vi aiuterà ad affinare la pronuncia ed estendere la grammatica oltre che il vocabolario.
ALTRI MODI DI IMPARARE LO SPAGNOLO
- Leggere in spagnolo. Ovviamente non consigliamo i grandi classici, sarebbero troppo difficili ma, per esempio, potreste acquistare la versione spagnola di un libro che avete in casa e al quale siete particolarmente affezionati e leggerlo con la sua versione in italiano a fianco da usare come traduttore. Noterete così tutte le sottigliezze della lingua e sarà più divertente studiare ed allenarvi.
- Scrivere tanto. Un altro metodo per imparare lo spagnolo al meglio è scrivere. C’è la strofa di una canzone spagnola che vi ha particolarmente colpiti? Scrivetela su di un quaderno. Il libro che state leggendo ha delle belle citazioni? Trascrivete anche quelle. Allenatevi, appuntate anche qualche frase pensata da voi. Scrivere in spagnolo vi aiuterà anche a pensare in spagnolo.
Ovviamente queste sono solo piccole tecniche per migliorare la lingua. Per imparare le basi, e proseguire avanzando di livello in livello, affidatevi sempre a dei professionisti che sapranno guidarvi nell’apprendimento di questa lingua meravigliosa.
Seguici su YouTube e Facebook!