Di seguito troverai una lista delle domande più frequenti. Inoltre, se hai dubbi sul nostro sistema di prenotazione e pagamento, ti consigliamo di consultare la guida dello studente.

BlaBlaLang offre lezioni di inglese, spagnolo e italiano via Skype ad alunni di tutti il mondo. Le lezioni sono totalmente personalizzate in base al livello di conoscenza della lingua e alle esigenze di ciascuno studente. La webcam serve per comunicare con l’insegnante e la chat di Skype viene utilizzata come una lavagna. Prima di ogni lezione il tuo insegnante ti manderà il materiale didattico via email, e successivamente ti invierà altro materiale per esercitarti tra una lezione e l’altra.

La nostra scuola offre lezioni online durante tutto l’anno, quindi puoi iniziare quando vuoi! Per trovare l’insegnante più adatto a te, ci basterà avere maggiori informazioni riguardanti la tua disponibilità oraria e le tue esigenze. Tieni presente che le lezioni devono essere prenotate con almeno 24 ore di anticipo.

Per iniziare le tue lezioni online, avrai bisogno di:

  • 1. Una buona connessione a Internet.
  • 2. Un computer, un portatile o un tablet.
  • 3. Un account Skype. Se non hai Skype, puoi scaricarlo qui.

Sì, il video è una parte essenziale delle nostre lezioni, quindi è necessario che non solo gli insegnanti ma anche gli studenti attivino la webcam. In questo modo le conversazioni saranno molto più naturali.

Certo! Non hai bisogno di essere un esperto di informatica per iscriverti ai nostri corsi. Se hai dubbi riguardo alla modalità online, ti consigliamo di prenotare una lezione di prova gratuita per scoprire l’efficacia e la comodità delle lezioni via Skype. I nostri insegnanti hanno molta esperienza nell’insegnamento online e durante la lezione di prova risponderanno a tutte le tue domande.

Sì, se sei un nuovo studente, puoi prenotare una lezione di prova gratuita di 30 minuti per conoscere il tuo insegnante e scoprire come funzionano le nostre lezioni online. Clicca qui per prenotare una lezione di prova gratuita.

No, dopo la lezione di prova gli studenti sono totalmente liberi di decidere se proseguire il corso o no.

Puoi scegliere tra lezioni di 60 o 90 minuti. Inoltre è possibile fare lezioni più lunghe, per esempio lezioni di 2 ore, selezionando due lezioni di 60 minuti, una dopo l’altra.

Puoi acquistare quante lezioni vuoi a seconda delle tue esigenze. Tramite la nostra pagina web potrai comprare pacchetti di 5, 10 o 20 ore. Nel caso in cui tu voglia fare più ore, potrai acquistare vari pacchetti.

Tramite la nostra piattaforma online, potrai accedere al calendario del tuo insegnante, vedere la sua disponibilità oraria e prenotare le lezioni in base alle tue esigenze. Inoltre la piattaforma ti permetterà di cancellare o riprogrammare le lezioni in modo facile e veloce con un solo click. Tieni presente che le lezioni devono essere prenotare, cancellate o riprogrammate con almeno 24 ore di anticipo. Per maggiori informazioni sul nostro sistema di prenotazione puoi consultare la nostra guida dello studente.

Disponiamo di un sistema di pagamento elettronico affidabile e sicuro che ti permetterà di pagare le tue lezioni in modo facile e veloce tramite la nostra pagina web. La piattaforma accetta tutte le principali carte di credito, di debito e prepagate.

Sì, puoi cancellare o riprogrammare le lezioni purché tu lo faccia con almeno 24 ore di anticipo, altrimenti le lezioni verranno scalate dal tuo pacchetto e non potranno essere recuperate. Se cancelli la lezione di prova con meno di 24 ore di anticipo, non potrai prenotarne un’altra gratuitamente.

Anche se non sei obbligato a fare un minimo di lezioni settimanali, ti consigliamo di prenotare almeno una lezione a settimana, dato che una maggiore continuità didattica favorisce il processo di apprendimento.

I pacchetti di 5 lezioni hanno una validità di 8 settimane (all’incirca 2 mesi) a partire dalla data d’acquisto. Allo stesso modo, i pacchetti di 10 lezioni hanno una validità di 12 settimane (all’incirca 3 mesi) e i pacchetti di 20 lezioni hanno una validità di 24 settimane (all’incirca 6 mesi). Quando un alunno compra un pacchetto, è necessario che tutte le lezioni vengano prenotate prima che il pacchetto scada, ma le lezioni potranno essere svolte anche successivamente, dato che la piattaforma permette di selezionare date posteriori alla data di scadenza del pacchetto.

Sì, se avete lo stesso livello di conoscenza della lingua che desiderate imparare, potrete fare lezione insieme. Ciò vi permetterà di risparmiare sul prezzo delle lezioni. Contattaci per richiedere un preventivo.

Sì, tutti i nostri insegnanti sono madrelingua, possiedono una certificazione per l’insegnamento delle lingue a stranieri e hanno esperienza nel settore.

Sì, è possibile fare lezione con lo stesso insegnante durante tutta la durata del corso.

Generalmente consigliamo ai nostri studenti di essere seguiti sempre dallo stesso insegnante in modo che ci sia una maggiore continuità didattica. Tuttavia, nel caso in cui un alunno voglia fare un cambio di insegnante, basterà che ci avverta e gliene assegneremo un altro.

Nel caso in cui ti capiti di avere dei problemi di connessione a Internet che impediscano lo svolgimento di una lezione, potrai recuperare la lezione in un altro momento. Prima di prenotare la lezione successiva, dovrai assicurarti di aver risolto tali problemi, dato che la lezione non potrà essere riprogrammata una seconda volta.

Nel caso in cui il tuo insegnante abbia problemi di connessione a Internet durante una lezione, potrai recuperare la lezione un altro giorno.

Certo! Ricordati semplicemente di avvertirci qualche giorno prima della fine del corso per avere il tempo di prepararlo.

Sì, se desideri ricevere la fattura del tuo acquisto, dovrai inviarci i tuoi dati (nome, cognome, codice fiscale e indirizzo) e te la manderemo non appena sarà pronta.

Hai ancora dubbi?

Desidero ricevere informazioni sui vostri corsi online.
* Campo obbligatorio