
50 nomi di sport in inglese con esercizi
Nell’articolo di oggi vediamo alcuni nomi di sport in inglese.
Come già detto nei nostri articoli precedenti, imparare molte parole è fondamentale per apprendere una nuova lingua, persino i vocaboli che, solitamente non riteniamo indispensabili.
A riguardo, oggi vedremo assieme tutti gli sport in inglese, o almeno una buona parte perché sicuramente qualcuno ci sfuggirà visto che sono tantissimi! Inoltre scopriremo qualche curiosità sul mondo degli sport britannici per poi mettervi alla prova con qualche esercizio per vedere quanto avete imparato oggi!
Cominciamo allora!
NOMI DI SPORT IN INGLESE
- Aerobics – Aerobica
- Archery – Tiro con l’arco
- Athletics – Atletica
- Badminton – Badminton
- Baseball – Baseball
- Basketball – Pallacanestro
- Bowls – Bocce
- Bowling – Bowling
- Boxing – Boxe
- Canoeing – Canoa
- Clay pigeon shooting – Tiro al piattello
- Classic dance – Danza classica
- Climbing – Arrampicata
- Cricket – Cricket
- Cycling – Ciclismo
- Darts – Freccette
- Diving – Tuffi
- Dodgeball – Dodgeball (sport agonistico del più conosciuto palla avvelenata)
- Field Hockey – Hockey su prato
- Fishing – Pesca
- Football – Calcio (da non confondere con il football americano)
- Golf – Golf
- Gymnastics – Ginnastica
- Handball – Palla a mano
- Hiking – Escursionismo
- Hitball – Hitball
- Hockey – Hockey
- Horse riding – Equitazione
- Ice-skating – Pattinaggio sul ghiaccio
- Jogging – Jogging
- Judo – Judo
- Kickboxing – Kick boxing
- Martial arts – Arti marziali
- Polo – Polo
- Roller skating – Pattinaggio su ruote
- Rugby – Rugby
- Running – Corsa
- Sailing – Vela
- Skiing – Sci
- Snowboarding – Snowboard
- Squash – Squash
- Surfing – Surf
- Swimming – Nuoto
- Synchronized swimming – Nuoto sincronizzato
- Table Tennis – Ping Pong
- Tennis – Tennis
- Volleyball – Pallavolo
- Water aerobics – Acquagym
- Waterpolo – Pallanuoto
- Weightlifting – Sollevamento pesi
Ed ecco una lista, piuttosto esaustiva, dei nomi di sport in inglese. Ovviamente ce ne sono moltissimi altri e se doveste avere qualche dubbio vi basterà una brevissima ricerca su google per scoprire la loro traduzione.
CURIOSITÀ SUGLI SPORT INGLESI
Ogni Paese può vantare degli sport nazionali e anche la Gran Bretagna ne ha alcuni. Vediamo quindi tutti gli sport inglesi!
FOOTBALL
Cominciamo con lo sport nazionale per eccellenza: il football. Si tratta del nostro ben conosciuto calcio ed è sicuramente la disciplina più seguita in tutto il Regno Unito. Le squadre inglesi sono famosissime in tutto il mondo e spesso si distinguono nelle competizioni a livello internazionale.
CRICKET
Il cricket è un altro tipico sport inglese e somiglia vagamente al baseball. Si gioca con mazza, palla e guantone e viene giocato da due squadre avversarie con undici giocatori ciascuna. È una competizione che si pratica da molti secoli e che nasce proprio in Inghilterra. Pensate che talmente si è insediato nella tradizione inglese da avere addirittura un proprio museo.
IPPICA
L’ippica, ovvero tutte le discipline sportive a cavallo (equitazione, corsa, ecc.), è uno sport molto radicato nella cultura inglese. Viene considerato principalmente uno sport d’alta società. Ogni anno, all’ippodromo di Ascot, si tiene la più importante gara del mondo dove assistono persino i reali d’Inghilterra.
POLO
Ricollegandoci all’ippica, non si può non menzionare il polo. Si tratta di uno sport di squadra dove due formazioni da quattro giocatori ciascuno, si affrontano in sella a cavalli. Lo scopo del gioco è mandare una palla di legno in mezzo a due pali grazie all’uso di bastoni. Potremmo paragonarlo all’hockey su cavallo. Spesso si possono vedere i principi d’Inghilterra partecipare a questo famoso sport nazionale.
GOLF
Altro sport praticato prevalentemente dall’alta società è il golf, nato in Scozia secoli addietro. Molto amato dagli inglesi, il golf è uno sport altamente tecnico nel quale la concentrazione è fondamentale.
TENNIS
Come non menzionare il tennis, uno dei più famosi sport inglesi. Proprio come per gli sport precedenti, anche questa disciplina nasce in Inghilterra e, ogni anno, ospita giocatori di tutto il mondo grazie al torneo mondiale di Wimbledon, una competizione che attira ogni anno milioni di spettatori.
RUGBY
Ennesimo sport nazionale, nato proprio in Inghilterra, è il rugby. Due squadre formate da 15 giocatori ciascuna si devono affrontare per portare in meta avversaria la palla ovale. Chi fa più punti ovviamente vince. Si tratta di uno sport particolarmente fisico dove non è insolito farsi male o procurarsi qualche ferita. La nazionale di rugby inglese è considerata come una delle più forti al mondo.
Adesso che hai imparato i nomi degli sport inglesi potrebbe interessarti una lista con 15 film in inglese per arricchire il vocabolario e allenare le orecchie!
Ed eccoci alla fine del nostro articolo sui nomi di sport in inglese. Concludiamo con qualche semplice esercizio e scopriamo assieme cosa avete appreso di nuovo oggi!