
10 serie TV spagnole su Netflix per imparare lo spagnolo
Nell’articolo di oggi vogliamo consigliarvi 10 serie TV spagnole che vi aiuteranno a migliorare il vostro spagnolo.
Se volete imparare lo spagnolo gratis o anche solo migliorare vocabolario e pronuncia, guardare film e serie tv potrà esservi più d’aiuto di quanto immaginiate. Vediamo quindi quali sono le migliori serie spagnole Netflix.
TOP TEN SERIE SPAGNOLE SU NETFLIX:
LA CASA DE PAPEL (LA CASA DI CARTA)
Cominciamo la nostra lista con la serie spagnola più conosciuta del momento, ovvero “La Casa di Carta”. Impossibile non averla mai anche solo sentita nominare. Parla di un gruppo di ladri, capitanati dalla geniale mente del Professore, che progetta di rapinare la zecca spagnola con piani machiavellici che vi terranno incollati allo schermo e vi faranno divorare un episodio dopo l’altro.
LA CATEDRAL DEL MAR (LA CATTEDRALE DEL MARE)
Per gli amanti delle rivisitazioni storiche, non possiamo non consigliare la bellissima “Cattedrale del mare”. Ambientata nel 1300 a Barcellona, vede come protagonista il giovane Arnau Estanyol, un servo che, grazie al duro lavoro e alla sostanziale bontà d’animo, riuscirà a diventare nobile. Ovviamente questa crescita sarà contornata di esperienze talvolta drammatiche nelle quali avrà un ruolo molto importante anche la famosa inquisizione spagnola.
ÉLITE
Passiamo adesso ad un teen drama diventato molto famoso e che ha fatto discutere a causa delle sue tematiche particolarmente delicate trattate nell’ambito adolescenziale. Tutta la serie è ambientata a Las Encinas, un liceo privato frequentato, da qui il titolo, dai figli dell’élite spagnola. Nel corso delle stagioni si succederanno dei crimini e mano a mano che si andrà avanti con gli episodi si scoprirà chi è il colpevole e perché ha commesso quel dato gesto. Per gli amanti de La casa del papel potrete ritrovare qualche faccia conosciuta.
LA COCINERA DE CASTAMAR (LA CUOCA DI CASTAMAR)
Torniamo alle serie TV spagnole in costume per consigliarvi “La cuoca di Castamar”. La storia è ambientata nel 1700 a Madrid e vede come protagonista Clara Belmonte, cuoca di Castamar e innamorata del duca del casato, Diego. I due saranno però ostacolati non solo dalla disparità sociale ma anche dalla madre di Diego che vuole vedere sposato il figlio con una nobildonna. Insomma, un classico delle fiction spagnole che sicuramente catturerà la vostra attenzione.
VIS A VIS – IL PREZZO DEL RISCATTO
Macarena Ferreiro, innamorata del suo capo, ruba del denaro nella sua azienda e viene condannata a scontare 7 anni nel carcere Cruz del Sur. Qui farà la conoscenza di Zulema Zahir (una conoscenza de La casa di carta), la detenuta più aggressiva e pericolosa del penitenziario. La serie può, per certi versi, ricordare “Orange is the new black”, per questo lo consigliamo agli amanti del genere.
LAS CHICAS DEL CABLE (LE RAGAZZE DEL CENTRALINO)
Madrid, anni ‘20 del 1900. Cinque ragazze diventano centraliniste per la compagnia telefonica nazionale spagnola e stringono una solida amicizia. La protagonista, Alba, intenzionata dapprima a derubare la compagnia, troverà in Francisco, il direttore, il suo primo amore con il quale ricomincerà una travagliata storia d’amore. La serie è anche una denuncia del ruolo della donna nella società dell’epoca.
EL DESORDEN QUE DEJAS (IL CAOS DOPO DI TE)
Passiamo adesso ad una serie che gli amanti dei gialli non potranno non vedere. Raquel ed il marito si trasferiscono a Novariz dove lei viene assunta come insegnante di letteratura nella scuola superiore della città. Qui scopre che l’insegnante prima di lei è morta misteriosamente e la donna non potrà fare a meno di indagare per scoprire cosa c’è dietro a questo suicidio che tanto suicidio non sembra.
CONTROL Z
Ci spostiamo in America Latina per consigliarvi “Control Z”. Un hacker svela all’intera scuola che la popolare Isabela è in realtà una trasgender. I segreti di tutti gli studenti sono così in pericolo e la giovane Sofia, aiutata dall’amico Javier, si impegnerà a svelare l’identità del ladro informatico e tenterà in tutti i modi di impedire la diffusione di tutto ciò che nascondono, lei compresa.
BIENVENIDOS A EDÉN (BENVENUTI A EDEN)
Cinque giovani belli ma non propriamente felici, vengono invitati da una marca di drink a partecipare ad una festa su di un’isola segreta, un paradiso, un vero e proprio Eden che, però, nasconde più di quanto sembri. Si tratta di un thriller adolescenziale che può far passare piacevolmente qualche ora e sicuramente si presta come aiuto per imparare o anche solo migliorare il proprio spagnolo.
NARCOS
Questa è davvero impossibile non conoscerla. Tratta il tema dei cartelli legati alla droga e di come la narcotici tenti in tutti i modi di sbaragliarli, anche con metodi poco ortodossi. Vi dobbiamo avvertire che non tutta la serie è in spagnolo ma, credeteci, quando è parlata in lingua originale è davvero imperdibile. Una vera chicca che gli amanti delle serie Tv non potranno non amare.
Ed eccoci alla fine del nostro articolo sulle serie TV spagnole. Adesso che sapete quali sono le serie spagnole da vedere per imparare lo spagnolo, scoprite anche quali sono le 10 canzoni spagnole più famose in Italia. E naturalmente continuate a seguire il nostro blog per altre nuovissime curiosità e lezioni!