
Mezzi di trasporto in inglese più comuni con traduzione ed esercizi
Nell’articolo di oggi andremo ad elencare i mezzi di trasporto in inglese con la loro traduzione e concluderemo con qualche esercizio che vi aiuterà a memorizzarli al meglio. Imparare una lingua è importantissimo ed il modo migliore per apprenderla al meglio è ampliare il più possibile il proprio vocabolario così da essere sempre pronti per un eventuale viaggio o, più semplicemente, una conversazione.
Cominciamo quindi con la lista di tutti i mezzi di trasporto in inglese:
- Airplane – Aereo
- Airship – Dirigibile
- Ambulance – Ambulanza
- Bus – Autobus
- Boat – Barca / Battello
- Bicycle – Bicicletta
- Cab – Taxi
- Camper – Camper
- Car – Macchina
- Carriage – Carrozza
- Coach – Pullman
- Cruise ship – Nave da crociera
- Double-decker bus – Autobus a due piani
- Ferry Boat – Traghetto
- Fishing boat – Peschereccio
- Helicopter – Elicottero
- Hot-air balloon – Mongolfiera
- Hydroplane – Idrovolante
- Lorry – Camion
- Motorcycle – Moto
- Moped – Motorino
- Police car – Auto della polizia
- School Bus – Scuolabus
- Submarine – Sottomarino
- Ship – Nave
- Tractor – Trattore
- Tram – Tram
- Train – Treno
- Truck – Camion
- Underground – Metropolitana
- Van – Furgone

Curiosità
Adesso che abbiamo visto in generale i mezzi di trasporto in inglese soffermiamoci su alcune piccole curiosità dei tre mezzi pubblici in inglese per eccellenza: il Double Decker, il taxi e la metropolitana.
Double Decker
Il Double Decker è il famosissimo bus a due piani rossi che potete trovare a Londra ed è, probabilmente, uno dei simboli più famosi della città. Purtroppo i tradizionali Routemaster RM con entrata libera sul retro sono stati ritirati nel 2005 per essere sostituiti con i Double Decker moderni. A ricordo dei vecchi mezzi sono sopravvissute due linee che servono il centro di Londra e vengono lasciate soprattutto per turismo.
Non è ben chiaro il perché siano a due piani, probabilmente per risparmiare spazio e ricavarne in produttività, ma possiamo dirvi chiaramente che sono rossi per essere immediatamente riconoscibili nel traffico.
Cab
Passiamo adesso ai black cabs, i classici taxi londinesi. Effettivamente, sebbene vengano chiamati “neri”, si possono trovare anche in altri colori. Sono auto molto robuste e, assieme ai Double Decker, sono diventate un’icona inglese.
È possibile riconoscere un taxi libero grazie al “For Hire” luminoso sul tettuccio e a quel punto basterà sporgere il braccio per far fermare il taxi, proprio come in tutti i paesi del mondo.
Oltre ai ben più famosi black cabs ci sono, inoltre, i minicab, ovvero dei taxi privati con normalissime auto. Pensate che esistono persino i Taxi Bike cioè dei veri e propri taxi su motocicletta!
Underground
Se parliamo di mezzi in inglese non possiamo infine menzionarne forse il più famoso: la metropolitana. Dovete sapere che la London Underground è la metropolitana più antica del mondo oltre che la più estesa d’Europa e viene chiamata, dai londinesi, The Tube. Si estende per ben 402 km e conta 270 stazioni e 11 linee, impressionante vero?
Se voleste andare Londra la metropolitana è sicuramente il mezzo di trasporto che più si presta ad accompagnarvi nella visita di questa meravigliosa città.
E adesso che abbiamo scoperto qualcosa in più sui mezzi di trasporto in inglese vediamo assieme qualche esercizio.
Vuoi continuare a imparare l’inglese? Scopri i numeri ordinali e cardinali in inglese da 1 a 20.