
10 fantastiche mete estive per le tue vacanze in Spagna
L’estate non è ancora finita, quindi se state pensando di approfittare delle ferie per andare all’estero, perché non provare le vacanze in Spagna?
Premettiamo che la Spagna non è assolutamente tutta uguale e vale la pena dedicare del tempo in una piccola ricerca per scegliere la destinazione perfetta.
Oggi vi presenteremo 10 mete estive per le vostre ferie in Spagna…e ricordatevi di dare un’occhiata al nostro articolo sulle frasi in spagnolo per viaggiare così da partire super preparati!
Dove andare in vacanza in Spagna
MADRID
Cominciamo la nostra lista con la città spagnola per eccellenza oltre che bellissima capitale: Madrid. Quasi una tappa obbligatoria, Madrid è una città energica e piena di vita dove la modernità si mescola alle vere tradizioni iberiche. Impossibile non perdersi nelle sue bellissime strade ricche di musei, architetture affascinanti e ristorantini tipici.
SIERRA NEVADA
Spostiamoci adesso in Andalusia, e vediamo una meta per chi non ama particolarmente il forte caldo spagnolo. La Sierra Nevada è una catena montuosa che comprende il famoso Mulhacén, ovvero il picco più alto di tutta la penisola. In inverno è la meta perfetta per gli sciatori, mentre d’estate, grazie al suo clima mite, ai paesaggi mozzafiato e ad una fauna e flora unica in tutta la Spagna, è la scelta ideale per gli amanti delle passeggiate e del trekking.
SANTIAGO DE COMPOSTELA
Ne siamo certi, è impossibile che non conosciate la bella Santiago di Compostela ed il suo famoso “cammino” che parte dalla Francia fino ad arrivare, appunto, nella capitale della Galizia. Il cammino di Santiago non è solo un modo per visitare un meraviglioso paese straniero ricco di cultura e tradizioni ma è anche un’occasione per imparare a conoscere se stessi, soprattutto se si decide di intraprendere questo pellegrinaggio da soli.
SIVIGLIA
Già citata in un altro nostro articolo sulla Pasqua in Spagna, la capitale dell’Andalusia è una di quelle mete che possiamo definire imperdibili se si desidera visitare la Spagna. Oltre ad avere una meravigliosa architettura mudéjar, ovvero quella risalente al periodo musulmano, Siviglia è anche la patria del famoso flamenco, la danza spagnola per eccellenza.
ROSES
Situata in Catalogna, Roses è la meta perfetta per chi si sta chiedendo dove andare al mare in Spagna. Presenta numerose e bellissime spiagge e viali ricchi di alberi e palme dove poter passeggiare sotto il sole. Negli ultimi anni il turismo è diventato sempre più presente consentendo la costruzione di decine di hotel. È, inoltre, consigliata se siete amanti della pesca e dei bei paesaggi, soprattutto quelli marini che possono essere visti grazie a barche con fondali trasparenti o sessioni di sub.
MOGÁN
Nell’isola delle Canarie possiamo trovare Mogán, una municipalità marittima che possiede città di pescatori (Puerto de Mogán e Arguineguín) e bellissime spiagge tra cui Playa de Los Frailes, la Playa de Medio Almud e la Playa de Tiritaña. Oltre al classico relax stesi al sole, Mogàn offre la possibilità di praticare numerosi sport come Kayak, immersioni, scalata e surf.
IBIZA
Continuiamo il nostro articolo sulle vacanze in Spagna aggiungendo alla nostra lista la famosa Ibiza, capitale della movida e della vita notturna. Conosciuta soprattutto per le feste in spiaggia e per essere la meta per eccellenza dei giovani, Ibiza offre, in realtà, anche delle bellezze storiche degne di nota come la cattedrale della Vergine delle Nevi, il monumento del Sacro Cuore di Gesù e alcuni musei. E nei primi 15 giorni di agosto vi sono anche numerose feste patronali!
VALENCIA
Continuiamo con un’altra eccellenza spagnola parlandovi della città portuale di Valencia, situata nell’omonima regione. Viene chiamata anche Città delle arti e delle scienze grazie alla presenza di un planetario e del suo parco oceanografico, famoso per essere il più grande d’Europa. Solitamente consigliamo a chiunque questa meta ma se avete bambini, sappiate che li renderete immensamente felici!
BARCELLONA
Forse un po’ scontato parlarvi di Barcellona, ma sarebbe quasi un delitto non menzionarla nella nostra lista. Barcellona offre praticamente tutto per ogni fascia di età, sia che siate dei giovani alle prese con le loro prime vacanze soli, una coppia alla ricerca di una meta romantica o anche una famiglia che vuole fare scorpacciata di arte e passeggiate su Le Ramblas.
TOLEDO
Concludiamo la nostra lista sulle vacanze in Spagna consigliandovi Toledo, situata nella comunità autonoma di Castiglia-La Mancia. Suggeriamo questa città agli amanti dell’arte e soprattutto dell’architettura in quanto sono presenti decine di chiese, siti archeologici e architetture civili che vi lasceranno a bocca aperta per la loro imponenza e maestosità.
Ed eccoci alla fine del nostro articolo che, ne siamo sicuri, vi porterà a prenotare immediatamente un volo per la bellissima penisola iberica!