
Favole in spagnolo per bambini per imparare lo spagnolo facilmente
Le favole in spagnolo per bambini possono rendere più semplice imparare una lingua così particolare, ma stupenda, come la lingua spagnola. Un metodo molto utile che si può utilizzare per imparare bene lo spagnolo, specialmente per chi è alle prime armi con la lingua, è quello di ascoltare o leggere spesso storie brevi in spagnolo, soprattutto fiabe che hai letto precedentemente in italiano. In questo modo, leggendo racconti in spagnolo di cui conosci già la trama, potrai riconoscere meglio i termini nuovi e far pratica con la lingua. Ti consigliamo in particolare di scegliere le fiabe spagnole per bambini, poiché hanno uno stile e una scelta di parole molto semplice, e allo stesso tempo sono storie che già conosci. Così, imparare lo spagnolo sarà un gioco da ragazzi!
Infatti non bisogna sottovalutare le difficoltà della lingua spagnola. Nonostante in molti pensino il contrario, in realtà la lingua spagnola può risultare piuttosto difficile da parlare fluentemente. Questo avviene perché è una lingua con delle regole grammaticali e lessicali complesse. Inoltre, se sei stato a stretto contatto con dei madrelingua spagnoli, avrai notato che parlano in modo molto veloce e usano delle parole appartenenti al linguaggio colloquiale che probabilmente non avrai imparato tramite i libri. Ma allora come poter fare pratica e migliorare il tuo livello di spagnolo? Prova ad esercitarti con le favole in spagnolo!
FIABE SPAGNOLE PER BAMBINI: QUALI SONO LE FIABE GIUSTE DA LEGGERE?
Ecco una lista di alcune favole in spagnolo per bambini che potrai cercare, per poter fare pratica con la lingua spagnola e diventare così madrelingua (e se vuoi continuare a leggere più favole, clicca QUI):
- Cappuccetto Rosso in spagnolo – La favola che parla della famosissima bambina con la mantella rossa è molto usata e letta anche nei territori di lingua spagnola, anche se chiamata con un nome diverso, ovvero ‘Caperucita roja’. Chiunque conosce già la sua storia, in cui, a causa di un viaggio verso casa della nonna, dovrà attraversare il bosco e le sue mille tentazioni, prima di poter raggiungere l’amata nonna e tornare a casa dalla mamma.
- Cenerentola in spagnolo – Sono in pochi a non aver mai sentito nominare Cenerentola e la sua mirabolante storia, che va dalle ‘stalle’ alle ‘stelle’, perciò è molto semplice poter trovare la sua versione in spagnolo e fare un po’ di pratica in questa lingua. I parlanti spagnoli la chiamano ‘Cenicienta’, ma la sua storia rimane comunque la stessa: quella di una giovane ragazza, schiava della perfidia delle sorellastre e della matrigna, che grazie al suo buon cuore e un po’ di magia realizza il sogno di trovare il vero amore.
- Raperonzolo in spagnolo –Questa storia molto amata e conosciuta da grandi e piccini è presente nella memoria di tutti noi, grazie ai suoi dettagli spettacolari, anche nel mondo spagnolo. La storia, infatti, che viene chiamata ‘Raponchigo’, è molto amata dalle adolescenti spagnole, perciò non ti potrà risultare molto difficile non trovare una versione adatta a te e ai tuoi bisogni. La storia narra di una giovane fanciulla dalla lunghissima e bellissima chioma dorata, che si trova rinchiusa da tutta una vita in una torre alta, nel mezzo della foresta. Un giorno, un giovane principe troverà la dimora della ragazza e si scontrerà con una perfida strega, per poter salvare la ragazza fino a un ‘felici e contenti’.
- Biancaneve e i sette nani in spagnolo – Anche questo è uno dei titoli che spesso si può trovare facilmente online, quando si tratta di favole spagnole per bambini. Non importa quale sia la lingua che parliamo o il paese da cui proveniamo, chiunque ha sentito almeno una volta nella sua vita la favola di Biancaneve e i sette nani, oppure, come è nota in spagnolo, ‘Blancanieve y los Siete Enanitos’. Per chiunque non conosca questa famosa storia, parla di una bellissima ragazza, che a causa del suo meraviglioso aspetto, viene cacciata dal regno che abita e costretta a dover vivere nel bosco, assieme a dei piccoli nani che l’aiutano e la proteggono.
- Pollicino in spagnolo – ecco un’altra favola molto famosa in tutto il mondo, ma che ha raggiunto un particolare successo anche nei paesi di lingua spagnola. Questa favola, nota nel mondo ispanico come ‘Pulgarcito’, potrebbe essere la giusta via da seguire, in modo tale da poter far pratica con il tuo spagnolo e diventare sempre più fluente. Ascolta e riscopri l’avventura di questo bambino nato sotto strane circostanze, minuscolo come un chiodo, che cerca di sopravvivere in un mondo di giganti che possono metterlo nei guai o sconfiggerlo.
- La principessa e il ranocchio in spagnolo – Questa è un’altra della tante altre fiabe che sono disponibili anche in versione in lingua spagnola, quindi potrai cercare il suo testo per poterlo leggere e sentire in spagnolo. Cercando ‘la princesa y la rana’, potrai entrare in questo magico mondo delle favole e nel frattempo conoscere delle nuove parole in spagnolo e fare pratica. Se continuerai così,con le favole in spagnolo per bambini e tanta pratica potrai diventare madrelingua spagnolo.
Adesso che hai conosciuto alcune delle fabole più famose puoi imparare i verbi irregolari in spagnolo.