
Favole in inglese per bambini per imparare l’inglese facilmente
Imparare a parlare fluentemente una lingua straniera è un’attività piuttosto difficile. Per raggiungere un buon livello di preparazione e scorrevolezza in una lingua straniera è necessario fare tanta pratica e immergersi nel mondo della lingua in questione. Ma sappiamo come questo sia molto difficile, specialmente per dei bambini molto piccoli che si approcciano ad imparare questa materia. Tuttavia esiste un segreto grazie al quale, sia grandi che piccini, possono imparare nuove parole e frasi in inglese in modo facile e divertente: le favole in inglese per bambini.
STORIE IN INGLESE PER BAMBINI: PERCHÉ SONO COSÌ IMPORTANTI
Non importa quale sia la tua età, ascoltare una fiaba in inglese può essere un ottimo metodo per imparare l’inglese. Ma perché questo? I motivi sono tanti, ma i principali sono i seguenti: innanzitutto, le fiabe sono dei racconti che tutti noi conosciamo. Sappiamo già cosa incontreremo mentre ascolteremo o leggeremo i racconti in inglese. Inoltre, dobbiamo tener conto di un’altra cosa: trattandosi di racconti per bambini, il loro linguaggio è molto semplice, perciò sarà anche più facile per noi studenti alle prime armi riconoscere le parole e poter capire le frasi.
Quali sono le favole per bambini in inglese più facili da seguire? Scopriamolo insieme!
FAVOLE IN INGLESE DA STUDIARE PER IMPARARE LA LINGUA
Ecco una lista delle favole più note e diffuse in inglese, che potrai utilizzare per imparare meglio la lingua:
- Cappuccetto Rosso in inglese – Il suo titolo in lingua inglese è ‘Little Red Riding Hood’, ma nonostante il nome possa cambiare, la sua storia resta il classico che ben conosciamo. Per chi non avesse mai sentito parlare di questa piccola fiaba, la storia è questa: Cappuccetto Rosso è una piccola bambina, chiamata così da tutti a causa della sua mantella dal colore scarlatto. Un giorno si dovrà recare presso la casa della nonna per aiutarla, su consiglio della madre. Da qui, Cappuccetto comincerà la sua magica avventura, che la porterà ad affrontare tante peripezie.
- La Bella Addormentata del Bosco in inglese– Questa è un’altra bellissima e popolarissima favola con cui potrai far pratica e migliorare il tuo vocabolario in inglese. La Bella Addormentata, di nome Aurora, è una principessa di un regno fatato che per colpa di una sfortunata maledizione e una strega malvagia si troverà costretta a dover dormire per sempre, finché il bacio del vero amore potrà salvarla.
- La Sirenetta in inglese – La favola, creata dallo scrittore danese Andersen, è una delle favole più amate da grandi e piccini. Il suo titolo in lingua originale è ‘The Little Mermaid’ e narra delle vicende di Ariel, una piccola sirenetta stufa di vivere nel mondo marino, che da un giorno all’altro si innamorerà di un giovane umano. Ariel farà di tutto pur di realizzare il proprio sogno ed unirsi a lui, anche rischiare la sua stessa vita.
- Peter Pan in inglese – Questa favola è nata e cresciuta in Inghilterra, verso il 1800, perciò non vi può essere favola più adatta di questa per poter imparare l’inglese. Vi sono, infatti, tantissime versioni online molto semplificate della favola, che potrai leggere e ascoltare per poter fare pratica col tuo inglese ed imparare! Peter Pan parla di un piccolo gruppo di fratellini e sorelline, che una notte incontrano un bambino magico, ovvero Peter Pan, che riuscirà a trasportarli in un mondo nuovo, ‘L’isola che non c’è’.
- Il piccolo principe in inglese – Se il tuo livello di inglese è più avanzato, allora ‘Il piccolo principe’ ovvero “The Little Prince”, è il libro ideale per te. Probabilmente avrai già letto questo racconto in italiano, perciò se leggerai la sua versione tradotta in inglese, riuscirai comunque a tener testa alla storia, senza entrare in difficoltà. Con questo racconto potrai seguire le vicende del piccolo principe in giro per l’universo, incontrando strane creature e vivendo avventure spettacolari.
BENEFICI DI LEGGERE LE FAVOLE
Queste sono solo alcune delle tante favole in inglese o racconti per bambini in inglese che potrai trovare online, poiché sono innumerevoli le versioni presenti sul web (potrai leggere più favole qui). Grazie a queste piccole storie, che conoscerai già a memoria dai tuoi ricordi d’infanzia, potrai avere un modo in più per sviluppare il tuo inglese, imparando nuove parole e facendo pratica. Così, in pochi e semplici passi, potrai migliorare il tuo livello di inglese e sorprendere tutti.
Adesso che già conosci alcune favole scopri i film per imparare l’inglese.