
Cibo in inglese. Elenco di vocaboli da sapere con esercizi
Noi di Blablalang non ci stancheremo mai di ripeterlo, per imparare una lingua nuova, ampliare il proprio bagaglio di vocaboli è sempre un buon punto dal quale cominciare! Nell’articolo di oggi, per esempio, vogliamo insegnarvi vari nomi di cibo in inglese con la loro traduzione a fianco. Alla fine potrete trovare, inoltre, dei divertenti esercizi per ripassare ciò che avrete appreso. Pronti? Cominciamo dunque con una lista generale del cibo inglese che potrà tornarvi utile in una conversazione.
Lista del cibo inglese
- Bread – Pane
- Milk – Latte
- Cheese – Formaggio
- Cookie – Biscotto
- Water – Acqua
- Wine – Vino
- Soup – Zuppa
- Oil – Olio
- Rice – Riso
- Salt – Sale
- Sugar – Zucchero
- Egg – Uovo
- Ice-cream – Gelato
- Butter – Burro
- Apple – Mela
- Orange – Arancia
- Pineapple – Ananas
- Pear – Pera
- Banana – Banana
- Coconut – Cocco
- Strawberry – Fragola
- Lemon – Limone
- Tomato – Pomodoro
- Onion – Cipolla
- Garlic – Aglio
- Pumpkin – Zucca
- Salad – Insalata
- Bacon – Pancetta
- Chicken – Pollo
- Ham – Prosciutto
- Beef – Manzo
- Shrimp – Gamberetto
- Salmon – Salmone
- Tuna – Tonno

Cibo tipico inglese
Vediamo invece adesso una curiosità interessante, ovvero una piccola lista del cibo tipico inglese. Probabilmente troverete questi piatti alquanto curiosi ma credeteci, sono buonissimi!
- Fish and Chips: il più famoso piatto inglese, del delizioso pesce fritto e croccante accompagnato da patatine.
- Full English breakfast: tipica colazione inglese, viene servita in ogni locale che si rispetti e come piatto unico. Comprende uova strapazzate, bacon, salsiccia, fagioli in salsa di pomodoro, pomodori e funghi grigliati, il tutto accompagnato da pane tostato e caffè bollente.
- Sausages and mash: si tratta di salsicce di maiale con purè e una deliziosa salsa.
- Chicken pie: si tratta di pasta brisee ripiena, solitamente, di pasticcio di pollo. L’interno può ovviamente variare con altri tipi di carne oppure verdure.
- Shepherd’s pie: è un buonissimo quanto ricco pasticcio formato da ragù di agnello sul fondo e purè di patate sopra. Il tutto viene poi infornato per gratinarlo prima di essere servito.
- Chicken tikka masala: è, molto semplicemente, del pollo in salsa al curry. Sebbene sia un piatto con ingredienti tradizionali indiani, il chicken tikka masala viene considerato un pilastro della cucina britannica.
Orari dei pasti in Inghilterra
Gli orari dei pasti in Inghilterra sono molto simili a quelli in Italia. Il pranzo si consuma tra le 12 alle 13:30 mentre la cena è prevista tra le 19 e le 20. Uno dei momenti più sentiti della giornata è il tè delle 17 che va servito con biscotti al burro o, persino, con dei tramezzini.
Il cibo in inglese è ovviamente molto vario e può essere imparato con calma e pazienza. Per il cibo in inglese per bambini apriamo, invece, una piccola parentesi. L’apprendimento può essere reso più semplice e divertente grazie a dei giochi di associazione o, per aiutarci con la tecnologia, grazie a delle app.
Potete stampare dei disegni di cibo su dei fogli (tra i più semplici) e su altri il loro nome e i più piccoli dovranno associare le pagine corrispondenti. Per quanto riguarda le app, invece, sullo store dei vostri cellulari ne potrete trovare di numerose e gratuite, perfette per imparare divertendosi.
Il cibo in inglese è solo una delle tante cose che potrai apprendere con Blablalang. Impara l’inglese grazie ai nostri corsi online e scoprirai che conoscere una nuova lingua non sarà mai stato così facile.
Vuoi continuare a imparare l’inglese? Scopri tutti i nomi della famiglia in inglese